Carrello: 0 prodotti

Argomenti trattati

4 ricette di estratti perfetti per la ricreazione dei vostri bambini

22 febbraio 2018

4 ricette di estratti perfetti per la ricreazione dei vostri bambini Marzia Contenti

Titolare

Marzia Contenti

Come sapete la nostra Farmacia è da poco diventata unico rivenditore a Brescia della linea di estrattori Hurom, che grazie alla Slow Squeezing Technology è considerata tra le migliori della categoria.
I succhi preparati con l’estrattore, a differenza di quelli ottenuti dalle centrifughe e ovviamente di quelli confezionati, mantengono tutte le proprietà degli elementi nutritivi. Hanno un colore e una consistenza più corposa, risultano omogenei, ricchi di gusto e si presentano di un colore vivo (grazie all’assenza di ossidazione durante la loro preparazione).

Gli estratti sono perfetti a colazione, durante i pasti se combinati con altri alimenti, dopo lo sport o come spuntino. Sono inoltre la merendina perfetta per i bambini in particolare per quelli che in generalmente mangiano poca frutta e verdura. 
Se anche voi faticate a far apprezzare ai vostri figli degli spezza-fame salutari, vi consigliamo di proseguire con la lettura di questo articolo. Eccovi 3 ricette perfette la ricreazione dei bambini, tutte eseguibili in modo molto semplice: basta inserire lentamente gli ingredienti tagliati a tocchetti nel vostro estrattore.

 

1. ESTRATTO ACE, per chi vuole andare sul sicuro

  • 2 arance sbucciate
  • 1 limone pelato
  • 3-4 carote
  • radice di zenzero

I succhi ACE in commercio, molto spesso anche quelli biologici, contengono gli ingredienti in queste percentuali:

- Arancia 20%

- Carota 5%

- Limone 5%

- Acqua 70%

Con il minimo sforzo potete preparare dei succhi ACE davvero salutari e ricchi di sostanze nutritive a casa, per garantire ai vostri bambini un concentrato di vitamine A, C ed E dal massimo gusto. 

 

2. ESTRATTO KIWI, SEDANO E MELA

  • 1 Kiwi
  • 1 gambo di sedano
  • 1 mela

Quando si parla di vitamina C spesso si fa riferimento ad arance e pompelmi, ma sapevate che basterebbe consumare 1 kiwi al giorno per soddisfare il bisogno quotidiano del nostro organismo di queste elemento? Con il succo kiwi, sedano e mela potrete proteggere naturalmente i vostri bambini dall’influenza e fargli finalmente consumare una porzione di verdura senza lamentele (grazie al sapore dolce e delicato non sembrerà nemmeno di bere del sedano!).


3. ESTRATTO KIWI, MELA E UVA

  • 2 Kiwi
  • 1 mela
  • 1 grappolo d’uva piccolo (100 gr circa)

L’uva è un frutto ricco di zucchero e per questo è bene consumarlo al mattino per avere energia. Combinato con la mela e il kiwi permette di creare un estratto ricco di potassio, ferro, fosforo, magnesio e calcio. 

 

4. ESTRATTO BANANA, MELA, MANDORLE E ARANCIA (ricetta per 3/4)

  • 1 banana matura
  • 1 cucchiaio di bacche di goji (dopo averle ammollate in acqua per almeno 2 ore)
  • 30 gr di mandorle (dopo averle ammollate in acqua per almeno 2 ore)
  • 1 mela
  • 1 arancia
  • foglie di menta

Questo estratto, ricco si vitamine, sali minerali e fibre, è perfetto se consumato a stomaco vuoto per avere una vera e propria botta di energia.

 

Vi ricordiamo che nella nostra Farmacia è possibile acquistare un estrattore HUROM anche con il finanziamento a tasso 0. Se volete avere informazioni sul prodotto e sulle modalità di pagamento cliccate qui e compilate il form scrivendo che vorreste essere ricontatti per HUROM.
 

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Alimentazione

Centrifuga o estrattore? Guida per una scelta consapevole

Centrifuga o estrattore? Guida per una scelta consapevole

Da quando sono diventati una moda (fortunatamente!) gli elettrodomestici usati per preparare i succhi di frutta e verdura hanno subito un’in... leggi

Alimentazione

Diete miracolose: alcuni consigli per riconoscere le fake news

Diete miracolose: alcuni consigli per riconoscere le fake news

Noi della Farmacia de Michelis crediamo da sempre che l’alimentazione sia il primo strumento che ognuno ha a disposizione per prevenire nume... leggi

Scopri i nostri specialisti

+ Vedi tutti i nostri specialisti
Marzia Contenti

Marzia Contenti

Titolare

Sono specializzata nella cura attraverso l’alimentazione: oltre ad aver raggiunto il livello silver al Corso Pharmavegana, ho frequentato il Corso di terapista alimentare presso “L... leggi