Carrello: 0 prodotti

Argomenti trattati

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze

25 gennaio 2018

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze Marzia Contenti

Titolare

Marzia Contenti

Oggi ogni nutrizionista o consulente alimentare tende sempre più a formulare piani alimentari personalizzati; perché se è vero che alcuni alimenti sono dannosi per tutti e predispongono all’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari e tumori, è anche vero che ognuno di noi può tollerare il cibo in modo diverso.

Su questa premessa di basa l’innovativo metodo Vitalybra, un piano alimentare personalizzato al 100%, che viene formulato solo dopo un’analisi scientifica delle caratteristiche fisiche e genetiche di ognuno. Vitalybra consente di perdere peso senza drastiche limitazioni, senza regimi restrittivi difficili da mantenere nel tempo e senza eliminare del tutto quegli alimenti che un po’ possono farci male, ma che in fondo ci piacciono tanto. Allo stesso tempo agisce combattendo le problematiche causate dalla cattiva alimentazione, e in particolare mal di testa, sonnolenza, gonfiore, digestione lenta o insonnia.
Il tutto senza mai usare la bilancia.

 

 

Come funziona Vitalybra?
Per formulare un piano alimentare Vitalybre, disponibile anche per celiaci, vegetariani e vegani, viene effettuato un approfondito consulto preliminare che si basa sull’esecuzione di uno o entrambi questi test:

  1. Test degli alimenti stressanti
  2. Test del DNA

In questo modo è possibile formulare piani alimentari al massimo livello di personalizzazione ed efficacia.

Il test degli alimenti stressanti ha l’obiettivo di individuare i cibi che non fanno bene al nostro organismo, in modo da gestirli con attenzione e ad affiancare alla perdita di peso anche un immediato benessere. Durante questo test vengono somministrate al paziente una serie di soluzioni acquose, insapori e senza effetti collaterali, che contengono un concentrato di alcuni alimenti. Il consulente Vitalybra osserva le reazioni muscolari generate dopo la somministrazione di ogni soluzione per verificare quali cibi sono peggio tollerati. Questo è possibile in quanto il nostro organismo percepisce le sostanze che sono riconosciute non idonee e reagisce immediatamente.


Il test del DNA viene invece effettuato per individuare l’eventuale predisposizione genetica a sovrappeso, obesità, malattie cardiovascolari, osteoporosi, invecchiamento precoce e stress ossidativi. Il metabolismo di diversi alimenti, il modo in cui si accumulano i grassi o si eliminano le tossine dipende infatti per il 50% dalle abitudini nutrizionali e il 50% dal codice genetico. Analizzando il patrimonio genetico, Vitalybre consente di formulare piani alimentari che contrastano l’insorgenza di determinate patologie.
Il test è assolutamente indolore e non invasivo. Si svolge esattamente come CSI ci ha insegnato: vengono prelevate poche gocce di saliva dalla guancia tramite una sorta di cotton fioc, che viene poi inviato al laboratorio NGB Genetics dell’Università di Ferrara.

 

Come fare per avere un piano alimentare Vitalybra?
Per richiedere un piano alimentare Vitalybra puoi prenotare un appuntamento presso la Farmacia de Michelis in Via dei prati 26 a Bovezzo. I nostri farmacisti effettueranno un primo consulto della durata di circa 30 minuti, durante il quale potrai decidere che tipologia di piano alimentare richiedere:

  • piano alimentare con test DNA e alimenti stressanti
  • piano alimentare con test DNA
  • piano alimentare con test alimenti stressanti
  • piano alimentare light

Dopo aver ottenuto i risultati dei test e il tuo piano alimentare personalizzato potrai tornare in farmacia ogni 2 settimane per controllare GRATUITAENTE i risultati del nuovo regime.
Se sei interessato ti invitiamo a parteciapare all’Open Day con i consulenti Vitalybra che si terrà nella nostra Farmacia venerdì 9 febbraio.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Alimentazione

3 ragioni per cui l’estrattore è l’acquisto perfetto per il 2018

3 ragioni per cui l’estrattore è l’acquisto perfetto per il 2018

“Una mela al giorno, toglie il medico di torno”. Recita così uno dei proverbi più famosi di sempre che, come la maggior parte delle leggen... leggi

Medicina alternativa

Curare l’anima per curare il corpo. I fiori di Bach

Curare l’anima per curare il corpo. I fiori di Bach

Avete mai notato come percepiamo il corpo in maniera diversa o come cambia il nostro livello di energia quando siamo stanchi, arrabbiati, ec... leggi

Scopri i nostri specialisti

+ Vedi tutti i nostri specialisti
Marzia Contenti

Marzia Contenti

Titolare

Sono specializzata nella cura attraverso l’alimentazione: oltre ad aver raggiunto il livello silver al Corso Pharmavegana, ho frequentato il Corso di terapista alimentare presso “L... leggi