Carrello: 0 prodotti

Argomenti trattati

Resta in forma con il Nordic Walking

07 aprile 2017

Resta in forma con il Nordic Walking

Se non avete sentito parlare di Nordic Walking state tranquilli...ve lo spieghiamo noi!
Il Nordic Walking è un'attività fisica e sportiva da non confondere con la semplice camminata con racchette. Questo movimento, grazie all'aiuto dei bastoni simili a quelli da sci e studiati apposta per la camminata, è per molti aspetti paragonabile ad una corsa.
La camminata nordica permette di coinvolgere tutti i muscoli del corpo (torace, dorsali, tricipiti, spalle, ecc...) e, rispetto ad una semplice passeggiata, permette di incrementare fino al 46% il consumo di energia.

 

I benefici che questa attività apporta al nostro corpo sono:

  • aumento della forza e maggior resistenza da parte dei muscoli;
  • miglioramento delle vie vascolari che facilitano la produzione di ossigeno;
  • consumo più elevato di calorie;
  • miglioramento dell'equilibrio;
  • meno sforzi per anca, ginocchia e caviglie.

 

Svolgere un'attività fisica quotidianamente produce effetti positivi sia al nostro corpo che alla nostra psiche: migliora infatti il nostro umore e la qualità del sonno, riduce lo stress e l'ansia, controlla il nostro peso e aumenta le energie.

 

La nostra farmacia fa parte della rete nazionale Pharmavegana, certificata nella cura attraverso l'alimentazione, ed è uno dei pochi centri privilegiati per vegetariani e vegani.
Le farmacie Pharmavegana organizzano, soprattutto quando le temperature sono miti, molti eventi all'insegna dello sport e della salute, tra le quali anche il Nordic Walking.

Non perdere la possibilità di partecipare a questo evento all'insegna dello sport...tieni controllata la nostra pagina dedicata alle iniziative!

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli

Prevenzione

Test e prevenzione per la terza età

Test e prevenzione per la terza età

La speranza di vita nel nostro Paese è aumentata con gli anni e oltre il 20% della popolazione in Italia è ora rappresentato da individui co... leggi

Prevenzione

Tutti i farmaci da portare in vacanza: i nostri consigli

Tutti i farmaci da portare in vacanza: i nostri consigli

Per molti agosto è il mese delle vacanze. Costumi, sandali, shorts oppure scarponi per la montagna… le valigie si riempiono in fretta. Atten... leggi

Scopri i nostri specialisti

+ Vedi tutti i nostri specialisti