Carrello: 0 prodotti

Test e analisi

Check-Up profiles

Check-Up profiles

I Check-Up profiles sono una serie di test che danno modo di valutare lo stato di salute generale dell’organismo al fine di prevenire una serie di malattie particolarmente comuni in occidente.

 

  • Check-Up assetto lipidico

Misura il livello di colesterolo e trigliceridi al fine di verificare l’efficacia di eventuali terapie farmacologiche in corso e lo stato di salute di persone con rischio cardiovascolare aumentato. È un Check-Up fondamentale per prevenire o monitorare la sindrome metabolica e altre misurazioni antropometriche e dati anamnestici. È consigliato anche alle donne che assumono la pillola anticoncezionale.

  • Check-Up fegato

Permette di analizzare attraverso un profilo completo i parametri di salute e benessere del fegato. È indicato soprattutto per chi soffre di disturbi al fegato o steatosi epatica e per chi consuma farmaci, alcolici, e integratori in quantità eccessive. Con questo Check-Up, anche i soggetti clinicamente sani possono valutare e prevenire l’insorgenza di patologie epatiche.

  • Check-Up reni

Consente di effettuare un profilo d’analisi completo della salute e del benessere dei reni in soggetti con disturbi renali o calcoli, ma anche in chi vuole prevenire l’insorgenza di malattie correlate a questi organi.

  • Check-Up tiroide

Valuta la concentrazione dei principali ormoni tiroidei nei soggetti con disturbi alla tiroide, in quelli a rischio e in chi soffre di ipo e ipertiroidismo. 

  • Check-Up prostata

Permette di valutare lo stato di salute della prostata, che dovrebbe essere controllata già a partire dai 45 anni. Le patologie prostatiche sono in costante aumento e dipendono anche dal peggioramento dello stile di vita (alimentazione scorretta, stress, sedentarietà ecc.). Sono però spesso sottovalutate ed è per questo che è consigliato effettuare un test di prevenzione.

 

Come si eseguono i Check-Up profiles?
Prelievo: sangue capillare.
Preparazione: digiuno nelle 12 ore precedenti il prelievo.
Ripetizione del test: si consiglia di ripetere il test nei 6 mesi successivi, anche a seconda di quanto consigliato dal medico.
 

Prenota

Alimentazione

Blog

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze

25 gennaio 2018

Oggi ogni nutrizionista o consulente alimentare tende sempre più a formulare piani alimentari personalizzati; perché se è vero che alcuni alimenti sono dannosi per tutti e predispongono all’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari e tumori, è anche vero che ognuno di noi può tollerare il cib... leggi