Carrello: 0 prodotti

Test e analisi

Zona Test e Zona Plus

Zona Test e Zona Plus

Questo test valuta quanto il proprio stato fisiologico si discosta dalla Zona, una condizione in cui gli ormoni rimangono entro i valori fisiologici garantendo uno stato di salute ottimale.
Lo Zona Test prende in considerazione la regolazione degli Eicosanoidi (che sono appunto dei “controllori” degli ormoni), mentre lo Zona Plus Test valuta anche l’Insulina (l’ormone indispensabile al metabolismo degli zuccheri).
Secondo Barry Sears, il biochimico statunitense che ha ideato la dieta a zona, questi esami rappresentano il metodo più efficacie per valutare il benessere complessivo dell’organismo: un valore di insulina e glicemia nei limiti fisiologici assicura il giusto apporto di zuccheri all’organismo, riducendo l’accumulo di quelli in eccesso sotto forma di grasso.

 

Come si eseguono lo Zona Test e lo Zona Plus test?
Prelievo: sangue capillare.
Preparazione: digiuno nelle 12 ore precedenti il prelievo.
Ripetizione del test: si consiglia di ripetere il test dopo 3 mesi, ma anche secondo quanto prescritto dal proprio medico.
 

Prenota

Alimentazione

Blog

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze

Vitalybra: il primo piano alimentare basato su DNA e intolleranze

25 gennaio 2018

Oggi ogni nutrizionista o consulente alimentare tende sempre più a formulare piani alimentari personalizzati; perché se è vero che alcuni alimenti sono dannosi per tutti e predispongono all’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari e tumori, è anche vero che ognuno di noi può tollerare il cib... leggi